Al via selezioni premio giornalismo sportivo Antonio Ghirelli

Cerimonia consegna riconoscimenti il 26 maggio a Napoli

GEN 16, 2017 -

Napoli, 16 gen. (askanews) – Si svolgerà il prossimo 26 maggio, nel foyer dell’Auditorium della Rai di Napoli, la cerimonia di consegna del Premio internazionale di Giornalismo sportivo “Antonio Ghirelli”. La manifestazione, giunta alla terza edizione, gode del patrocinio dell’Ordine nazionale dei Giornalisti, dell’Ussi, dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, dell’Ussi Campania e del Comune di Villaricca.

Promosso dalla onlus Ali di Villaricca e dalla casa editrice Cento Autori, il Premio (presidente della giuria il giornalista Rai Gianfranco Coppola, segretario il giornalista Massimiliano Amato) rientra tra le iniziative collegate alla 14esima edizione del concorso nazionale per scrittori emergenti “Il Racconto nel cassetto – Premio Città di Villaricca”.

Lo scopo del Premio è promuovere l’affermazione dei valori della lealtà sportiva, del rispetto e della tolleranza, fuori e dentro i luoghi che ospitano manifestazioni sportive. La partecipazione al Premio è gratuita ed è riservata a giornalisti professionisti, praticanti e pubblicisti iscritti all’Ordine che pubblichino su testate regolarmente registrate al Tribunale di competenza o a studenti iscritti a Scuole di giornalismo riconosciute dall’Ordine dei Giornalisti. Il bando scade il prossimo 31 gennaio.