Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Vento e mare agitato: fermi tutti i collegamenti in golfo Napoli

colonna Sinistra
Venerdì 13 gennaio 2017 - 18:55

Vento e mare agitato: fermi tutti i collegamenti in golfo Napoli

Attraccati alle banchine sia traghetti che mezzi veloci

Napoli, 13 gen. (askanews) – Nel golfo di Napoli sospesi tutti i collegamenti via mare con le isole. Restano attraccati alle banchine sia mezzi veloci che traghetti a causa delle avverse condizioni meteo. Vento forte e mare molto mosso hanno causato disagi sin dalla mattinata quando, le traversate da e per Capri, Ischia e Procida sono risultate a singhiozzo. Dal primo pomeriggio la situazione è peggiorata portando allo stop anche per le navi e non solo per aliscafi e catamarani.

Già nella giornata di ieri, la Protezione civile regionale aveva diffuso un avviso di criticità per le piogge e i temporali in arrivo, dichiarando un livello di allerta di colore giallo. Dopo le temperature in picchiata delle scorse settimane, la colonnina di mercurio ha fatto segnare un innalzamento, ma pioggia e temporali hanno imperversato per l’intera giornata.

Previste in tutta la regione anche locali mareggiate, precipitazioni e vento forte. Condizioni meteorologiche che hanno generato anche il pericolo di crollo o scivolamento dei cumuli di neve e delle formazioni di ghiaccio da tetti e cornicioni che si sono venute a creare nei giorni scorsi quando sono state abbondanti le nevicate e le gelate. L’allerta della protezione civile prosegurà almeno fino alla mezzanotte.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su