Header Top
Logo
Domenica 19 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
colonna Sinistra
Venerdì 13 gennaio 2017 - 11:15

Norme cyber, il convegno del Cestudis

L'incontro il 9 marzo presso il Senato della Repubblica
20170113_111513_01C582FF

Roma, 13 gen. (askanews) – Esaminare il contesto giuridico di regolamentazione e controllo dell’attività cibernetica e le conseguenze determinate dall’introduzione nell’ordinamento nazionale della nuova Direttiva europea Nis. È quanto si propone un prossimo convegno del Centro studi difesa e sicurezza (Cestudis) organizzato il 9 marzo presso Senato della Repubblica – Sala Capitolare Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva.

L’obiettivo dell’incontro – dal titolo “Il Contesto giuridico del cyber. Visione attuale e di prospettiva dopo adozione Direttiva Nis” – spiega una nota del centro presieduto dal generale Luigi Ramponi (già direttore del Sismi), è la “diffusione di una miglior conoscenza del problema in ambito politico ed istituzionale” e lo stimolo “alla realizzazione di una normativa regolatrice dell’organizzazione e delle procedure di contrasto alla minaccia cibernetica”.

Sono previsti, si legge, “gli interventi dei responsabili del Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche della Polizia Postale (il Cnaipic), di esponenti del mondo politico e delle istituzioni, imprenditoriale, professionale e accademico”.

(Fonte: Cyber Affairs)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su