Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Disarticolato clan mafioso a Catania: 31 ordinanze cautelari

colonna Sinistra
Venerdì 13 gennaio 2017 - 07:43

Disarticolato clan mafioso a Catania: 31 ordinanze cautelari

Smantellata la cosca Cappello-Bonaccorsi
20170113_074342_05795876

Palermo, 13 gen. (askanews) – La Polizia di Catania ha eseguito 31 misure cautelari nei confronti di altrettante persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione a delinquere di stampo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e spaccio di droga, estorsione, violenza e intestazione fittizia di beni.

Le misure cautelari, eseguite dalla Squadra Mobile di Catania e dal Servizio Centrale Operativo, hanno consentito di disarticolare la cosca mafiosa Cappello – Bonaccorsi decapitandone i vertici.

Tra le attività illecite dell’organizzazione vi è il traffico di sostanze stupefacenti con il controllo di numerose “piazze di spaccio” nei rioni cittadini di San Cristoforo e Librino ed in diversi comuni della provincia di Catania  .

Sono in corso i sequestri in provincia di Catania ed altre città della Sicilia, nonché in Calabria e Campania, di numerose società nel settore della raccolta rifiuti, imprese per la gestione di bar, ristoranti e pizzerie, società nel settore dell’abbigliamento per un  valore complessivo di svariati milioni di euro.

I particolari dell’operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà negli uffici della Procura della Repubblica alle 10,30.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su