Roma, Frongia: Raggi ha avviato iter per bonifica campo Testaccio

"Passaggio burocratico mai fatto negli ultimi dieci anni"

GEN 11, 2017 -

Roma, 11 gen. (askanews) – La sindaca di Roma Virginia Raggi ha avviato l’iter per la bonifica di campo Testaccio, lo storico campo della Roma: lo ha detto in diretta Facebook l’assessore allo Sport e alle politiche giovanili Daniele Frongia.

“Da molti anni campo Testaccio – ha ricordato Frongia – versa in uno stato di estremo degrado, topi, insediamenti abusivi che hanno portato anche alla chiusura di scuole vicine, e all’indignazione di cittadini e municipio. Nella seduta del 23 dicembre, il municipio ha presentato una mozione che richiedeva di riportare in vita il campo e di intervenire subito con ordinanza della sindaca per la bonifica. Il campo è al momento ancora un Pup, anche se il parcheggio non c’è mai stato, e dal piano parcheggi lo riporteremo nel Dipartimento sport e da lì potremo poi pensare al nuovo campo Testaccio”.

Intanto – ha annunciato l’assessore – “la sindaca si è già attivata presso gli uffici competenti per attivare l’iter di bonifica, un passaggio burocratico mai fatto negli ultimi dieci anni”. E “cittadini e municipio verranno informati nei prossimi giorni”.