Header Top
Logo
Lunedì 20 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, accordo Campidoglio-Automobile Club per migliorare mobilità

colonna Sinistra
Mercoledì 11 gennaio 2017 - 18:07

Roma, accordo Campidoglio-Automobile Club per migliorare mobilità

In termini di sicurezza e sostenibilità ambientale

Roma, 11 gen. (askanews) – Una “alleanza” per migliorare la mobilità di Roma in termini di sicurezza e sostenibilità ambientale. La giunta capitolina, riunitasi questa mattina in Campidoglio, ha approvato una delibera che prevede lo schema di accordo quadro tra Roma Capitale, l’Automobile Club Italia (Aci) e l’Automobile Club Roma.

Il fine – spiega una nota del Campidoglio – è di operare congiuntamente per migliorare le condizioni della mobilità in termini di sicurezza, fluidità e sostenibilità ambientale e promuovere al contempo la diffusione di modelli di mobilità compatibili (sollecitazioni all’uso del trasporto pubblico locale, promozione di modelli di mobilità attiva).

Tra le azioni da implementare: attività di analisi di incidentalità e valutazione dei soggetti a massimo rischio (utenze vulnerabili); valutazione dei livelli di sicurezza delle infrastrutture stradali, con particolare riferimento all’ambito urbano; sensibilizzazione alle tematiche della sicurezza stradale, mobilità sostenibile e pratiche di guida sicura; formazione specialistica per operatori del settore; iniziative di informazione e diffusione della cultura della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

(Segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su