Abruzzo, martedì De Vincenti a Pescara per Masterplan

D'Alfonso: obiettivo conclusione rapida degli iter

GEN 4, 2017 -

Pescara, 4 gen. (askanews) – Il ministro per la Coesione territoriale, Claudio De Vincenti, martedì sarà a Pescara per fare il punto sulla stato di avanzamento delle procedure dei 77 progetti inseriti, e finanziati, nel MasterPlan-Patto per l’Abruzzo. Il tavolo tecnico, a cui parteciperanno i soggetti attuatori dei singoli interventi, è stato convocato dal presidente della giunta regionale dell’Abruzzo Luciano D’Alfonso, per martedì 10 gennaio alle 17,30, nella sala consiliare del Comune di Pescara.

L’obiettivo della riunione è definire, compiutamente, il cronoprogramma per la stesura degli elaborati progettuali, per il rilascio dei pareri e per la scelta del contraente.

“La Regione – sottolinea D’Alfonso – è pronta ad affiancare, e a profondere sforzi ed energie, tutti i soggetti coinvolti in questa grande e irripetibile operazione, che consentirà all’Abruzzo di rinnovare, integrare e potenziare il proprio sistema infrastrutturale. La scommessa più importante, come ho ribadito in più occasioni, è ‘uccidere il fattore ritardo’, procedimentalizzando tutti i passaggi e coinvolgendo, in una logica di collaborazione, le strutture regionali e gli altri enti competenti, nella conclusione più rapida degli iter”.