Meravigliarsi con gusto: il Fvg a “L’Artigianato in Fiera”

Il tema friulano al villaggio globale milanese di arti e mestieri

DIC 10, 2016 -

Roma, 10 dic. (askanews) – Meravigliarsi con gusto. E’ il tema con cui il Friuli Venezia Giulia si è presentato in forze alla 21esima edizione de L’Artigiano in Fiera, il villaggio globale delle arti e dei mestieri che ha richiamato a Milano espositori da oltre 100 paesi e milioni di visitatori, confermandosi la ribalta più importante in Europa e il principale appuntamento in vista del Natale.

A rappresentare eccellenze e tipicità regionali una quarantina di produttori, ma anche appuntamenti giornalieri di show cooking e degustazioni guidate, intrattenimenti musicali, laboratori di creatività, iniziative di promozione turistica e presentazioni di antiche tradizioni, legate al saper fare e alla cultura alimentare.

“In uno spazio espositivo di circa 2000 metri quadri suddivisi in 16 isole – spiega l’assessore regionale alle Risorse agricole, Cristiano Shaurli, protagonista alla rassegna milanese – il Friuli Venezia Giulia ha presentato l’arcipelago delle sue specialità, legando insieme prodotti, sapori e artigianato, con l’obiettivo di valorizzarne l’unicità e di farli conoscere ed apprezzare insieme al nostro territorio da un vasto pubblico”.

(Segue)