Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sindaco di Parigi consegna Legione d’onore a Sala il 10 dicembre

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 11:50

Sindaco di Parigi consegna Legione d’onore a Sala il 10 dicembre

Cerimonia all'ambasciata di Francia a Roma
20161201_115024_EF9CF4E9

Milano, 1 dic. (askanews) – Sarà il sindaco di Parigi Anne Hidalgo a consegnare la Legione d’onore al suo collega primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala. La cerimonia si terrà il 10 dicembre all’ambasciata di Francia, a Roma. A comunicarlo sono stati i due sindaci, impegnati al Summit biennale del network C40 che si tiene in questi giorni a Città del Messico.

“Sono davvero onorato che a consegnarmi questo importante riconoscimento sia Anne Hidalgo – ha detto Sala – la ringrazio di cuore e le rivolgo i miei più sinceri auguri di buon lavoro come nuovo presidente di C40”. I due sindaci si sono incontrati ieri, in occasione della riunione dello Steering Committee di cui Milano fa parte.

“Per la nostra città – ha aggiunto Sala – è un piacere e un dovere essere qui: i sindaci devono lavorare insieme per contrastare i pesanti effetti sulle città provocati dal cambiamento climatico. Ci sono tante partite comuni che solo condividendo esperienze e competenze possiamo vincere: mobilità, resilienza, rigenerazione urbana ed efficientamento energetico, per fare degli esempi. È nostra ferma intenzione continuare a essere in prima fila nel guidare e nello stimolare il network a diffondere best practices in grado di garantire una maggiore sostenibilità – economica, sociale, ambientale – del sistema alimentare”.

Il sindaco Sala tornerà su questi temi nella oggi nel dibattito “Adapting to tomorrow: creating low – carbon, resilient cities for our grandchildren” una delle principali sessioni in cui si articola il Summit.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su