Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Roma, Cna lancia campagna di pressione anti-Bolkestein su Comune

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 12:03

Roma, Cna lancia campagna di pressione anti-Bolkestein su Comune

"Aridatece er banco sotto casa"

Roma, 1 dic. (askanews) – “Aridatece il banco sotto casa”: è il grido d’allarme della Cna di Roma che chiede, al fianco degli operatori dei mercati, all’amministrazione capitolina di sollecitare il Governo nazionale a intervenire per escludere il commercio su area pubblica dall’applicazione della direttiva Bolkestein e di prorogare il rinnovo di almeno due anni.

“Se non modificata, la direttiva Bolkestein applicata al rinnovo delle concessioni delle postazioni nei mercati rischia di mettere in ginocchio gli operatori e di privare i romani dei loro banchi di fiducia.

Le concessioni per 12mila postazioni nel solo Comune di Roma scadono infatti il prossimo 7 maggio, dunque il Campidoglio ha pochi mesi a disposizione per rimetterli a bando. Una missione impossibile. Per questo abbiamo organizzato in collaborazione con S.A.C.E.A e Mercati Settimanali Roma a partire da oggi quindici giorni di mobilitazione all’interno dei mercati, per sensibilizzare anche gli utenti che rischiano di non trovare più il banco di fiducia sotto casa. ” così Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio.

La mobilitazione inizia oggi e andrà avanti fino al prossimo 15 dicembre nei molti mercati della Capitale che hanno aderito: Colli Albani, Ponte Milvio, Piazza dell’Unità, Magna Grecia, Epiro, Garbatella, Spinaceto, Tor De’ Cenci, Laurentino 38, Vigna Murata, Grotta Perfetta, Montagnola, Navigatori.

Tutti i cittadini potranno contribuire alla battaglia per escludere i mercati dalla Bolkestein inviando un sms al numero 3202041938. A un’ora dal lancio erano arrivati già 200 sms. Il più affettuoso? “Ma se Antonio non c’è, chi mi prepara le puntarelle fresche la mattina?!

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su