Header Top
Logo
Giovedì 23 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Ragazza morta di meningite, profilassi su 150 persone a Statale

colonna Sinistra
Giovedì 1 dicembre 2016 - 13:02

Ragazza morta di meningite, profilassi su 150 persone a Statale

Procedura anche a Niguarda, esami per capire tipo di meningococco
20161201_130154_49875C3E

Milano, 1 dic. (askanews) – Sono 150 le persone coinvolte dalla procedura di profilassi contro la meningite che sta interessando il dipartimento di chimica dell’Università Statale di Milano: qui studiava la ragazza di 24 anni morta all’ospedale Niguarda.

Questa mattina una squadra di medici e assistenti sanitari dell’Ats, la ex Asl, di Milano, è andata sul posto, in via Golgi: prima di iniziare la profilassi, che consiste nell’assunzione di una dose di antibiotico, si è tenuta un’assemblea pubblica con studenti e professori per dare loro tutte le spiegazioni tecniche del caso. Un’altra profilassi è invece in atto al Niguarda sulle persone che sono venute lì a contatto con la studentessa morta, ma anche altri che hanno avuto contatti con lei e di conseguenza sono andate in ospedale.

Gli esami sono in corso per capire da che tipo di meningococco sia stata colpita la studentessa morta al Niguarda: se sia di tipo C, come quello che aveva causato la morte di una sua coetanea che studiava nella stessa facoltà lo scorso luglio.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su