Milano, la storica pasticceria Cucchi compie 80 anni

Una delle Botteghe Storiche della tradizione meneghina

DIC 1, 2016 -

Milano, 1 dic. (askanews) – La Pasticceria Cucchi, una delle Botteghe Storiche che più profumano di arte e tradizione meneghina, spegne le sue 80 candeline spaziando tra rinomate specialità e nuovi, stuzzicanti peccati di gola.

Punto di riferimento della più qualificata lavorazione artigianale, fusione di ingredienti pregiati e ricette sfiziose, Cucchi di Corso Genova 1 rinnova il suo percorso gourmand tenendo alto il nome della “dolce Milano” nel mondo con inedite versioni del suo panettone artigianale, proponendolo accompagnato da salumi sfiziosi oltre che tiepido con gelato.

Fondata nel 1936 da Luigi Cucchi e dalla moglie Vittorina, è sempre stata ritrovo d’antan di musicisti, poeti, letterati, attori, figure di spicco del tessuto cittadino e gente comune ghiotta dello stile del gusto.

Oggi più che mai Cesare Cucchi e le due figlie Vittoria e Laura, amano ospitare eventi culturali e mostre di artisti emergenti.

Gli 80 Anni della Pasticceria verranno celebrati anche attraverso l’inedita gallery fotografica che racconta lo storico locale e, al tempo stesso, l’evoluzione della città.