F.Sala: con sì Cipe ok a 110 mln per politiche casa in Lombardia

"Ci consentiranno di guardare con positività al futuro"

DIC 1, 2016 -

Milano, 1 dic. (askanews) – “Con l’approvazione da parte del Cipe del Patto per la Lombardia è ora ufficiale: Regione Lombardia avrà 110 milioni e 98.000 euro a disposizione per le politiche abitative. Per noi sono risorse importanti che ci consentiranno di guardare con positività al futuro del sistema casa nel nostro territorio”. Lo ha detto il vice presidente della Regione Lombardia e assessore alla Casa, Housing sociale, Expo e Internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala, commentando la certificazione degli importi dei finanziamenti per circa 11 miliardi, provenienti dal patto sottoscritto la scorsa settimana con il governo e che riguarderanno diverse opere pubbliche.

“Tra le risorse incluse nel Patto per la Lombardia – ha aggiunto il vicepresidente Sala – c’è anche lo stanziamento 2,7 miliardi per il sistema viabilistico pedemontano lombardo. Questo è un bene per la Brianza, perché significa che lo sblocco di Pedemontana è sempre più vicino e la completa realizzazione di un’infrastruttura fondamentale per il territorio sarà realtà”.

“Dobbiamo ringraziare il presidente Maroni per essersi impegnato al raggiungimento di questo risultato. Dopo la conferma del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza per i prossimi tre anni, questo è un altro successo per la giunta regionale lombarda”, ha concluso il vice presidente Sala.