Header Top
Logo
Giovedì 30 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Rossi a Livorno per cena finanziamento teatro San Marco

colonna Sinistra
Mercoledì 30 novembre 2016 - 20:17

Rossi a Livorno per cena finanziamento teatro San Marco

"Nessuno ci critichi per intervento Regione"

Firenze, 30 nov. (askanews) – Il presidente della Regione Enrico Rossi partecipa questa sera, mercoledì 30 novembre a Livorno alla cena di finanziamento promossa da Legacoop Toscana per contribuire al restauro del Teatro San Marco.

“Non può e non deve andar perduto il luogo che nel 1921 dette vita a un partito, il Pci, che tanta influenza ha avuto nella lotta contro il fascismo e nella costruzione dell’Italia democratica nel dopoguerra”, spiega il presidente Rossi.

La Regione, nell’autunno dello scorso anno, ha stanziato 25mila euro per sostenere il progetto del dipartimento dei lavori pubblici del Comune di Livorno per la messa in sicurezza e il consolidamento delle parti più deteriorate del paramento murario dell’ex teatro.

“Nessuno – sottolinea Rossi – può criticarci per questo intervento della Regione. Sono questi, d’altro canto, i tempi miseri nei quali si discutono ampi stanziamenti per costituire un museo del fascismo a Predappio; mentre ad Affile esiste già un vergognoso e macabro monumento al generale fascista Rodolfo Graziani”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su