Roma, 30 nov. (askanews) – In occasione della Giornata mondiale contro l’AIDS del 1 dicembre, SCA Italia, azienda leader mondiale nel settore dell’igiene, lancia i risultati della ricerca #HygieneMatters condotta con l’obiettivo di promuovere, educare e sensibilizzare.
Secondo l’indagine internazionale, che ha coinvolto 12.000 intervistati in 12 paesi, i preservativi vengono considerati dagli italiani come il prodotto per l’igiene e la cura della persona che crea maggiormente disagio al momento dell’acquisto (50%), seguiti dai prodotti per l’incontinenza maschile (49%) e quella femminile (47%).
In particolare, tra i paesi europei oggetto della ricerca (Italia, Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Svezia, Olanda e Russia) le donne italiane (64%) sono quelle che provano ancora più disagio nell’acquisto del profilattico seguite dalle donne russe (63%), inglesi (51%), svedesi (45%), francesi e tedesche (44%), spagnole (43%) e ultime le olandesi (42%).
Mpd MAZ