Header Top
Logo
Lunedì 27 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Genova, D’Angelis: entro 2017 al via cantiere scolmatore Bisagno

colonna Sinistra
Mercoledì 30 novembre 2016 - 13:13

Genova, D’Angelis: entro 2017 al via cantiere scolmatore Bisagno

"Un'opera da 165 mln attesa da oltre 40 anni"

Genova, 30 nov. (askanews) – Al via entro dicembre 2017 il cantiere dello scolmatore del torrente Bisagno, “un’opera da 165 milioni attesa da oltre 40 anni a Genova”. Lo ha annunciato il responsabile della missione di governo Italia Sicura, Erasmo D’Angelis, durante un incontro pubblico nel capoluogo ligure.

“Un piano nazionale di opere anti-alluvione c’è e Genova – ha sottolineato D’Angelis – lo dimostra con 9 cantieri aperti o vicini all’apertura per 402 milioni di euro investiti, così come c’è un piano per l’area metropolitana genovese e l’intera Liguria”.

“Contro il dissesto – ha ricordato il responsabile della missione di governo Italia Sicura – abbiamo un piano finanziario nazionale da 7,7 miliardi e abbiamo recuperato 2,2 miliardi di risorse non spese dal 2000 ad oggi. Questo -ha spiegato- ha permesso di aprire 1.300 cantieri”.

“La ‘norma Bisagno’ – ha affermato D’Angelis – ha sbloccato i cantieri, che non si fermano più per un ricorso del secondo arrivato nel bando di gara. Il cantiere si apre, ci si vede al collaudo e poi la verità giudiziaria farà il suo corso”, ha concluso il responsabile della missione di governo Italia Sicura.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su