Domani giornata mondiale lotta all’Aids, flash mob a Milano

Conferenza stampa a palazzo Pirelli

NOV 30, 2016 -

Roma, 30 nov. (askanews) – In occasione della Giornata mondiale della lotta all’Aids, l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera ha convocato per domani una conferenza stampa durante la quale verranno illustrati i dati regionali che riguardano il fenomeno e l’attività di prevenzione svolta dalla Fondazione LILA Milano Onlus.

La conferenza stampa, alla quale saranno presenti anche il vice presidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti, il responsabile del Centro di Riferimento HIV di Milano Gianmarino Vidoni e un rappresentante della Fondazione LILA Milano Onlus, precedera’ un flash mob organizzato da Regione Lombardia nel piazzale Collina, a Palazzo Pirelli (ingresso Duca d’Aosta).

I consiglieri regionali, gli assessori e i dipendenti della Giunta e del Consiglio regionale che decideranno di aderire formeranno un enorme fiocco rosso, simbolo della lotta all’AIDS.

A tutti i partecipanti sarà donata una maglietta rossa brandizzata Regione Lombardia con la scritta STOP AIDS e un ombrello rosso in caso di pioggia.

Il fiocco che si formerà – si spiega – sarà già in parte visibile da piazza Duca D’Aosta e verrà inoltre ripreso da un ‘drone’. Il filmato, realizzato in modalita’ ‘time laps’, verrà subito dopo diffuso sui social network istituzionali per promuovere l’iniziativa e il World Aids Day.

(Segue)