Header Top
Logo
Martedì 28 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Catania, blitz contro il traffico di droga: 16 misure cautelari

colonna Sinistra
Mercoledì 30 novembre 2016 - 11:56

Catania, blitz contro il traffico di droga: 16 misure cautelari

Operazione dei carabinieri nel capoluogo etneo

Roma, 30 nov. (askanews) – Dalle prime ore del mattino, circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania stanno eseguendo un provvedimento cautelare emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari, nei confronti di 16 persone ritenute responsabili di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, cocaina e marijuana.

L’attività investigativa – si spiega in una nota – ha permesso di ricostruire il sistema con cui il gruppo criminale gestiva l’attività che aveva come snodo per lo smercio dello stupefacente un’attività commerciale dell’hinterland catanese nonché di documentare come i sodali pianificassero furti e rapine per finanziare l’acquisto di grosse partite di stupefacente.

Le direttive al sodalizio criminale venivano impartite dal carcere con i cosiddetti “pizzini” da parte di un detenuto condannato all’ergastolo per gravi reati. I particolari dell’operazione sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa nella sala stampa del Comando Provinciale Carabinieri di Catania.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su