Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Campania, Cesaro (Fi): De Luca taglia risorse a giovani e disabili

colonna Sinistra
Mercoledì 30 novembre 2016 - 16:35

Campania, Cesaro (Fi): De Luca taglia risorse a giovani e disabili

Il capogruppo ironizza: "Al presidente nun piace 'o presepe"

Napoli, 30 nov. (askanews) – Nel Consiglio regionale della Campania il capogruppo di FI, Armando Cesaro, cita una famosa battuta di Eduardo De Filippo (che in Natale in Casa Cupiello dice al figlio “te piace ‘o presepe?”) nell’annunciare il voto contrario di Forza Italia al disegno di legge con la Variazione di bilancio.

“Al governatore Vincenzo De Luca non piace ‘o presepe, preferisce le luminarie” ironizza Cesaro, che sottolinea: “In questa manovra finanziaria, che non rispetta i vincoli della Legge di Stabilità e del Collegato, sono letteralmente scomparse le risorse vincolate al Fondo Eduardo e Luca De Filippo per le Politiche Giovanili. Stessa cosa dicasi per quelli destinati alle famiglie in grave stato di disagio, per i quali la giunta ha stanziato appena 118mila euro, poco più che una mancia”.

“Dopo aver tanto pontificato sui presunti ingenti risparmi che sarebbero derivati dalla semplificazione, dal taglio di commissioni, comitati e protocolli e dalla nascita dell’Adisuc e dell’Agenzia per il Turismo – constata amaramente Cesaro – tutto quello che la Giunta è riuscita a fare è coprire a stento la cambiale elettorale dell’abbonamento gratuito agli studenti. Il tutto – conclude il capogruppo di Fi – scomodando il grande Eduardo e, come al solito, continuando a deliberare senza coperture certe e nella più assoluta mancanza di trasparenza”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su