Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Papa Francesco all’Università di Roma Tre il 17 febbraio 2017

colonna Sinistra
Martedì 29 novembre 2016 - 17:20

Papa Francesco all’Università di Roma Tre il 17 febbraio 2017

L'annuncio del rettore Panizza durante l'inaugurazione dell'anno

Roma, 29 nov. (askanews) – Papa Francesco visiterà l’Università degli Studi Roma Tre il prossimo 17 febbraio. L’annuncio è stato dato dal rettore dell’ateneo, Mario Panizza, durante l’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017, che si è svolta stamattina. Sarà la prima visita del pontefice in un’università statale italiana.

La prolusione del rettore Panizza e la relazione del direttore generale, Pasquale Basilicata, hanno delineato il profilo, i risultati e gli obiettivi del più giovane ateneo di Roma, che sempre più si proietta verso il futuro puntando sulla qualità della didattica e della ricerca, nonché sulla presenza negli scenari internazionali, ma anche cittadini. Altra peculiarità dell’ateneo è la sua collocazione nel tessuto vivo della capitale, di cui ha contribuito a riqualificare e ad arricchire l’urbanistica recuperando immobili di archeologia industriale per metterli a disposizione di studenti e cittadini.

Ospite d’eccezione della cerimonia il prof. Matthew Anthony Evangelista, che ha accolto l’invito a portare il suo contributo con la lectio magistralis su “Diritti umani, conflitti armati e il diritto internazionale: il ruolo dell’individuo nel contesto europeo”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su