Header Top
Logo
Martedì 27 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Mafia, usura, droga, prostituzione: 23 arresti. Sequestro beni

colonna Sinistra
Martedì 29 novembre 2016 - 07:53

Mafia, usura, droga, prostituzione: 23 arresti. Sequestro beni

Nelle province di Lecce, Roma, Brindisi, Foggia e Pavia

Roma, 29 nov. (askanews) – Militari del Comando Provinciale di Lecce stanno dando esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e al contestuale sequestro preventivo di beni emessa dal G.I.P. del Tribunale del capoluogo salentino nei confronti di 23 indagati (22 in carcere e 1 agli arresti domiciliari), ritenuti responsabili, a vario titolo, di “associazione di tipo mafioso”, concorso esterno in associazione di tipo mafioso, finalizzata all’usura, all’estorsione aggravata dall’art.7 L. 203/1991, alle rapine, all’esercizio abusivo di attività finanziaria, al riciclaggio, alle truffe, allo sfruttamento della prostituzione, alla detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e altro.

Le operazioni, che hanno luogo nelle province di Lecce, Roma, Brindisi, Foggia e Pavia, prevedono l’esecuzione congiunta dei 23 provvedimenti restrittivi; successivamente saranno notificati ulteriori 82 avvisi di conclusione indagini; coinvolti anche 6 funzionari di banca.

Il Nucleo investigativo sta anche procedendo al sequestro preventivo di 36 immobili (appartamenti, villette residenziali e terreni); 4 attività commerciali; 1 autovettura; 2 SrL; 2 imprese individuali e circa 30 rapporti bancari per un valore, approssimato, di circa 10 milioni di euro.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su