Diffuso il video di un italiano rapito in Siria da 7 mesi

L'ostaggio si identifica come Sergio Zanotti

NOV 29, 2016 -

Roma, 29 nov. (askanews) – Fonti dell’unità di crisi della Farnesina hanno detto ad askanews che le autorità italiane sono a conoscenza da diversi giorni del video pubblicato dal sito russo Newsfront in cui un cittadino italiano, che si identifica come Sergio Zanotti, dice di essere in ostaggio da sette mesi in Siria. Le autorità italiane competenti stanno seguendo il caso, hanno aggiunto le fonti.

“Mi chiamo Sergio Zanotti. Sono sette mesi che sono prigioniero qua in Siria. Chiedo al governo italiano di intervenire nei miei confronti prima di una mia eventuale esecuzione”. E’ quanto afferma nel video l’italiano tenuto in ostaggio. L’uomo viene mostrato in ginocchio, mentre tiene in mano un foglio con i numeri 15/11/2016 ad indicare la data della registrazione delle immagini girate in un campo con alberi.

Nel filmato che dura 16 secondi, l’italiano vestito con una tipica “dishdasha” (vestaglia) araba color bianco, in ginocchio, ha dietro di lui un uomo armato di mitra con il volto coperto.

Coa/Int2