De Magistris: De Luca? Superato ogni limite, delirio onnipotenza

Ci si attendeva delle scuse, invece oggi ne ha per tutti

NOV 18, 2016 -

Napoli, 18 nov. (askanews) – “Credo che si sia superato ogni limite per la violenza con cui è stata detta quella frase e per lo sguardo” di De Luca mentre la pronunciava. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha commentato ai microfoni di Radio Kiss Kiss, il polverone sollevato dopo le esternazioni del governatore della Campania su Rosy Bindi, presidente della commissione Antimafia.

“Ho un po’ di difficoltà a intervenire per il semplice motivo che io sono il sindaco di Napoli e della città metropolitana e ho incontri istituzionali con De Luca – ha aggiunto – Quando, però, arriviamo a questo livello di mortificazione delle istituzioni, da sindaco, da giurista e da magistrato, non posso non intervenire”.

“Mi riconosco nelle affermazioni del presidente del Senato Grasso quando dice ‘mi ricordavo immagini di quando facevo il magistrato e frasi come queste le sentivo dire non da uomini delle istituzioni, ma da altre persone’. Poi, devo dire, che – ha proseguito de Magistris – uno si attendeva delle scuse, ma oggi De Luca ne ha per tutti. E’ quasi come se vivesse un delirio di onnipotenza”, ha concluso il sindaco che ha sottolineato come si stia assistendo ad “atteggiamenti di tale pervicacia, di tale strapotere, di tale arroganza. Credo si sia superato ogni limite. Frasi incredibili. Siamo fuori dalle istituzioni”.