Intelligence, Minniti: coniugare conoscenze e strategia

Il 16 novembre "Intelligence Live" a Università di Milano-Bicocca

NOV 14, 2016 -

Roma, 14 nov. (askanews) – “La regola d’ingaggio è chiara: per affrontare le sfide del nostro tempo occorre coniugare conoscenze e strategia. L’Intelligence opera sulla linea più avanzata, perciò il rapporto con l’Università si dimostra fondamentale per mettere la ricerca al servizio della sicurezza”. Così il sottosegretario Marco Minniti, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, presenta l’incontro “Intelligence live” che si terrà mercoledì 16 novembre all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, tappa numero 27 del roadshow promosso dal Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) nei principali Atenei italiani.

Il programma dei lavori prevede, con inizio alle 11 nell’Aula Martini (in piazza dell’Ateneo Nuovo a Milano), i saluti introduttivi di Cristina Messa, Magnifico Rettore dell’Università di Milano-Bicocca. Paolo Scotto di Castelbianco, Direttore della Scuola di formazione del Comparto Intelligence, dialogherà con gli studenti nello spazio “Intelligence… conosciamola meglio. Conversazione e confronto”.

“Siamo lieti di collaborare con l’Intelligence – ha dichiarato Cristina Messa, Rettore dell’Università di Milano-Bicocca – su temi importanti come il rapporto tra informatica e sicurezza del nostro Paese. L’Università, con le proprie risorse formative e conoscenze scientifiche, è in grado di intervenire pienamente nello sviluppo di strumenti di prevenzione per la protezione di dati sensibili e la tutela dei cittadini”.