Header Top
Logo
Giovedì 21 Febbraio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Bologna, ultima tappa di ‘Vivi internet, al sicuro’

colonna Sinistra
Lunedì 14 novembre 2016 - 17:10

Bologna, ultima tappa di ‘Vivi internet, al sicuro’

Progetto di Google, Polizia Postale, Altroconsumo e Iaic
20161114_171003_5E386211

Roma, 14 nov. (askanews) – Privacy e sicurezza online sono alcuni dei temi sviluppati nell’ultimo appuntamento del progetto “Vivi internet, al sicuro”, che si tiene oggi e domani all’Università di Bologna presso la Sala delle Armi della Scuola di Giurisprudenza.

Il roadshow, promosso da Google in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’associazione Altroconsumo e l’Accademia Italiana del Codice di Internet (Iaic), si è articolato in cinque tappe sul territorio nazionale che hanno visto il coinvolgimento dell’Università Roma Tre, Università Europea di Roma, Università Bocconi, Università di Cagliari, Università di Napoli “Federico II”, Università di Salerno, e, appunto, l’Università di Bologna.

L’iniziativa, dicono gli organizzatori, è volta “a incontrare i cittadini nelle piazze e nelle università, per far conoscere e spiegare quelli che sono i migliori strumenti a disposizione per tutelare e gestire la propria privacy e sicurezza in rete, nonché a fornire un momento di dibattito in ambito accademico su quelle che sono alcune delle principali questioni relative alla protezione dei dati personali in rete”.

Nella prima giornata “Economia digitale e commercio elettronico: sicurezza, privacy e fiducia”, sono intervenuti Augusta Iannini, vice presidente Garante privacy; Federico Flaviano, consigliere per le politiche dei consumatori di Agcom; Sergio Russo, Resp. Attività P.G. della Polizia postale e delle Comunicazioni Emilia-Romagna; Silvia Bollani, coordinatore area testing Altroconsumo; Luciano Bononi dell’Università di Bologna; Alessandro Mantelero del Politecnico di Torino; Danilo Montesi dell’Università di Bologna, Andrea Stazi, Public policy manager di Google e Giusella Finocchiaro, UniBo e Iaic.

Alla seconda parte di domani, invece, dedicata a “Ecommerce, IoT e nuove sfide per l’impresa”, parteciperanno Brando Benifei, europarlamentare Pd; Gianluca Benamati, deputato Pd e commissione Industria; Guido Pezzin, LVenture Group; Giuseppe Vaciago, R&P Legal; Massimo Montanile di Elettronica; e Valentina Russo, della Federazione italiana aeromobili a pilotaggio remoto.

(Fonte: Cyber Affairs)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su