Famiglia, l’8 novembre s’insedia l’osservatorio nazionale

Presieduto dal ministro Costa

NOV 4, 2016 -

Roma, 4 nov. (askanews) – Martedì 8 novembre alle 15, presso la sede del Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie, si terrà la riunione di insediamento del nuovo Osservatorio nazionale sulla Famiglia. Verranno condivise le linee programmatiche dell’organismo di supporto tecnico-scientifico (in carica per un triennio) istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri e ora ricostituito dal Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, con delega alla Famiglia, Enrico Costa.

Alla riunione saranno presenti: il Ministro Costa, in qualità di Presidente dell’Osservatorio;

i membri del Comitato tecnico-scientifico dell’Osservatorio, presieduto dalla Dott.ssa Simonetta Matone e composto dal Capo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia, Cons. Ermenegilda Siniscalchi, e dai seguenti esperti: il Prof. Avv. Gianni Ballarani, il Prof. Avv. Marco Allena, il Prof. Mauro Marè, il Prof. Riccardo Prandini e Gianluigi De Palo;

i 36 membri dell’Assemblea dell’Osservatorio, designati rispettivamente dal Ministro delegato alle Politiche familiari, dalle Amministrazioni centrali interessate, dalla Conferenza Unificata, dalle Confederazioni sindacali e dalle Associazioni dei datori di lavoro, dell’industria, del commercio, dell’artigianato e dell’agricoltura maggiormente rappresentative, nonché dalle Associazioni familiari e del terzo settore. Inoltre, per garantire forme di collaborazione, sinergie e supporto, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza partecipa, in via permanente, ai lavori dell’Assemblea con un proprio rappresentante.