Abusi sulle minorenni durante gli esorcismi, arrestati un frate e un ufficiale

"Siete possedute dal demonio"

OTT 21, 2016 -

Roma, 21 ott. (askanews) – Un ufficiale e un frate cappuccino, entrambi di Palermo, sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di avere abusato sessualmente di diverse donne, tra le quali delle minorenni. L’attività investigativa è stata condotta dalla Procura di Palermo ed ha preso spunto dalla denuncia di due ragazze minori e della madre che hanno riferito di avere subito violenza sessuale da parte dell’ufficiale. Secondo le accuse l’uomo, che faceva parte attiva di un gruppo di preghiera che opera a Palermo, spacciandosi per guaritore esorcista, aveva convinto le due donne di essere possedute dal demonio, costringendole, in quella che lui definiva una “preghiera di liberazione”, ad avere rapporti sessuali.

“Confermando la massima collaborazione con gli organi inquirenti, l’Esercito ha già avviato tutte le procedure per l’immediata sospensione del militare dal servizio” dell’ufficiale coinvolto a Palermo in un’inchiesta che lo vede presunto colpevole in fatti di violenza sessuale nei confronti di alcune donne. Lo comunica in una nota lo Stato Maggiore dell’esercito esprimendo “profondo sdegno e condanna nei riguardi dei gravi eventi accaduti”.

La Forza Armata ribadisce quindi “il pieno rigore nel perseguire i comportamenti che, violando la dignità umana, non rispettano i principi e i valori su cui si fonda l’Istituzione e screditano tutti i soldati che, invece, con onestà e professionalità, quotidianamente svolgono il proprio devoto servizio alla Nazione, in Italia e all’estero, anche a rischio della propria vita”.

Red-Apa-Int5