Video 15enne bullizzata su Fb, Moige: denuncia a Garante privacy

"Facebook ha risposto che il video rispetta gli standard"

OTT 19, 2016 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Sul caso della ragazza vittima di bullismo a Muravera, in provincia di Cagliari, il cui video è finito il rete, interviene anche il Moige, che fa sapere: “Per Facebook il video rispetta gli standard, presentata denuncia all’Autorità Garante della privacy”.

“Facebook – avverte il Moige – mantiene sul social il filmato dai contenuti violenti che riguarda un grave episodio di bullismo. L’accaduto, lasciato online ha il solo effetto di amplificare l’umiliazione della vittima, ogni minuto aumentano le visualizzazioni, che hanno già raggiunto quasi 4 milioni di contatti, prolungando e diffondendo ulteriormente la vergogna e il disagio della ragazza, siamo preoccupati per la sua tenuta esistenziale e che possa compiere gesti inconsulti”.

Nel filmato – ricorda l’associazione ei genitori – la giovane vittima quindicenne viene avvicinata da una coetanea che si lancia su di lei colpendola ripetutamente sul viso, oltre all’aggressione fisica la ragazza subisce anche minacce verbali “giuro che vengo a casa tua e ti ammazzo” afferma la bulla. Il filmato, che dura circa 2,30 minuti, si chiude con la vittima che viene lasciata andare inseguita da un coro di insulti.(Segue)