Header Top
Logo
Giovedì 22 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Salvati nel Mediterraneo 300 migranti, 5 i cadaveri recuperati

colonna Sinistra
Mercoledì 19 ottobre 2016 - 18:17

Salvati nel Mediterraneo 300 migranti, 5 i cadaveri recuperati

Erano a bordo di due gommoni e tre barchini
20161019_181717_08CD0B2B

Roma, 19 ott. (askanews) – Sono 300 i migranti salvati oggi nel Mediterraneo centrale, ma sono stati recuperati anche i corpi senza vita di cinque migranti. Lo rende noto la Guardia costiera.

Cinque le diverse operazioni di soccorso coordinate dalla centrale operativa della Guardia costiera a Roma, del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. I migranti erano a bordo di due gommoni e tre barchini.

I migranti a bordo dei tre barchini sono stati salvati da altrettante unità della Guardia costiera: in particolare, nella notte tra ieri e oggi, una motovedetta ha soccorso un barchino con a bordo 18 persone nelle acque di Pantelleria, mentre un’altra ha salvato 11 migranti vicino all’Isola di Lampione; oggi, una terza motovedetta è intervenuta su un barchino, a largo di Lampedusa, salvando 24 persone.

I due gommoni sono stati invece soccorsi rispettivamente da un’unità dell’Ong “Life Boat”, che ha salvato 130 persone, e da una nave militare irlandese, che ha salvato 118 persone e recuperato i corpi senza vita di cinque migranti.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su