Ravello Lab, XI edizione 20-22 ottobre su cultura e sviluppo

"Progetti e strumenti per la crescita dei territori"

OTT 19, 2016 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Ravello Lab – Colloqui Internazionali, curato da Federculture e dal Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali, giunge all’XI edizione, in programma dal 20 al 22 ottobre nell’Auditorium di Villa Rufolo.

Il tema di quest’anno – informa un comunicato – è: “Cultura e sviluppo: progetti e strumenti per la crescita dei territori”. L’originale formula dei Colloqui di Ravello ha contribuito ad estendere la consapevolezza sulle tematiche critiche dello sviluppo a base culturale e ha prodotto, attraverso le sue elaborazioni, innovative misure recentemente promosse dal Mibact, come ad esempio, il programma delle Capitali italiane della cultura e l’Avviso Progettazione per la Cultura.

Anche alla luce di questo importante risultato, Ravello Lab, continuerà a lavorare sulla governance partecipata, sulla progettazione integrata, sui modelli di gestione, sulla partnership pubblico/privato, sull’audience development che, anche attraverso l’uso delle nuove tecnologie, mettano al centro della riflessione le risorse culturali e l’industria culturale. (Segue)