Header Top
Logo
Mercoledì 22 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Emiliano e Decaro a convegno a Bari su donne e Medio Oriente

colonna Sinistra
Mercoledì 19 ottobre 2016 - 13:35

Emiliano e Decaro a convegno a Bari su donne e Medio Oriente

Apre oggi l'evento promosso dall'Azione cattolica

Roma, 19 ott. (askanews) – Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e il sindaco di Bari, Antonio Decaro, aprono questo pomeriggio del capoluogo pugliese una conferenza sulle donne e il Medio Oriente promosso dall’Azione cattolica.

L’incontro inaugurale della seconda conferenza Donne Medio Oriente e Mediterraneo, intitolato “Donne operatrici di pace per una cultura dell’incontro e del dialogo”, avrà luogo all’università degli studi di Bari Aldo Moro alle 17. Partecipano, oltre Emialiano e Decaro, il vescovo di Bari, mons. Francesco Cacucci, il professor Paolo Ponzio, direttore del dipartimento di Studi Umanistici dell’ateneo, Michela Boezio, presidente diocesana della sezione locale di Azione cattolica, Maria Giovanna Ruggieri, presidente generale dell’UMOFC (Unione mondiale delle organizzazioni femminili cattoliche), e Flaminia Giovanelli, sottosegretario del Pontificio Consiglio Giustizia e Pace. Modera Enzo Quarto, giornalista di RAI Puglia.

Venerdì pomeriggio incontro ecumenico “per la pace e la riconciliazione” nella cripta della basilica di San Nicola a cura del segretariato diocesano per l’ecumenismo. Sabato pellegrinaggio giubilare al santuario di San Pio da Pietrelcina.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su