Header Top
Logo
Venerdì 24 Novembre 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Torino, Comune approva variante urbanistica per Parco Salute

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 15:40

Torino, Comune approva variante urbanistica per Parco Salute

La zona interessata è quella cosiddetta Avio-Oval

Torino, 18 ott. (askanews) – Via libera dalla Giunta comunale di Torino alla variante urbanistica per la futura realizzazione del Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione nell’ambito della zona Avio-Oval.

La delibera è stata approvata su proposta del Vicesindaco Guido Montanari che ha sottolineato come la decisione sia stata presa nella consapevolezza di poter contare sulla disponibilità di fondi stanziati, al fine di non generare alla Città un possibile danno “nell’ottica della collaborazione con gli altri enti coinvolti, in un quadro di impegno a valorizzare il complesso delle attuali strutture sanitarie”.

E’ stata aggiornata la superficie lorda di pavimento, ridefinita in 370mila metri quadrati, 208mila dei quali destinati a Parco della Salute, oltre ai 100mila già utilizzati per il Palazzo unico della Regione e l’impianto Oval.

Sui 62mila metri quadrati di proprietà di FS Sistemi Urbani sono ipotizzate destinazioni produttive e di artigianato, direzionali, di ricerca e di residenze, prevalentemente universitarie che “integrando le attività di interesse generale, sono utili alla necessaria polifunzionalità del Parco della Salute”.

(segue)

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su