Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Salute, traffico di farmaci tumorali: 17 arresti

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 08:24

Salute, traffico di farmaci tumorali: 17 arresti

Blitz coordinato dalla Procura di Bologna

Roma, 18 ott. (askanews) – Medicinali rubati negli ospedali e poi rivenduti sotto banco, anche all’estero. Era questo il business di una organizzazione criminale scoperta dai carabinieri di Ferrara e da quelli del Nas che dalle prime ore di oggi stanno eseguendo 17 ordinanze di custodia cautelare (16 in carcere ed uno ai domiciliari).

L’indagine è stata coordinata dalla Dda di Bologna ed era stata avviata nel 2014. Le medicine rubate erano in gran parte selezionate tra quelle a costo elevato e destinate al trattamento di patologie oncologiche e croniche. I furti avvenivano in farmacie ospedaliere del centronord Italia.

Un ultimo soggetto è stato sottoposto alla misura cautelare personale coercitiva dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Nell’ambito dello stesso procedimento è inoltre in atto un’articolata serie di perquisizioni a Brescia, Bergamo, Cuneo e Genova.

Alle 10.30 nella sala “Scantamburlo” del Comando Legione Carabinieri “Emilia Romagna” è stata organizzata una conferenza stampa, cui parteciperà il Procuratore di Bologna Giuseppe Amato ed i vertici provinciali dell’Arma di Ferrara.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su