Header Top
Logo
Sabato 25 Marzo 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Fvg, Vito: Regione mai così attiva su depurazione acque

colonna Sinistra
Martedì 18 ottobre 2016 - 18:13

Fvg, Vito: Regione mai così attiva su depurazione acque

"Attivati per reperire 95 milioni di euro per territorio"

Trieste, 18 ott. (askanews) – “L’Amministrazione regionale – afferma l’assessore all’Ambiente del Friuli Venezia Giulia, Sara Vito – non è mai stata così fortemente determinata a fronteggiare le procedure d’infrazione comunitaria sulla depurazione delle acque. Ci siamo attivati per reperire oltre 95 milioni di euro per le tre vicende che investono il nostro territorio e per le quali l’Unione Europea ha avviato le procedure di infrazione”.

“I 66 milioni di euro di sanzione per tali procedure – aggiunge Vito – corrispondono ad un importo frutto di un’ipotetica proiezione, realizzata dalla Struttura di Missione contro il dissesto idrogeologico e per lo sviluppo delle infrastrutture idriche di Roma, che richiama lo scenario più pessimista. Stiamo lavorando proprio per scongiurare questo pericolo”.

“La direzione regionale Ambiente – evidenzia l’assessore – ha ricevuto questa gravosa eredità da sanare con condanne già decise nella passata legislatura. Ad oggi, come più volte ricordato, manca ancora il procedimento per arrivare alla quantificazione delle sanzioni. I 66 milioni di euro non sono stati infatti comminati né al Friuli Venezia Giulia né, da quanto ci risulta, il resto d’Italia ha ricevuto tali comunicazioni. Al momento non dovremo quindi pagare alcunché”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su