Tormentava la ex, arrestato: dovrà star lontano da lei

Tribunale dispone misura: almeno 500 metri di distanza tra i due

OTT 11, 2016 -

Roma, 11 ott. (askanews) – La tormentava da tempo, ma è stato arrestato dalla Polizia Stradale di Montecatini Terme (PT), con l’accusa di stalking nei confronti della sua ex. Lui, fisico atletico, nato 54 anni fa in provincia di Benevento, non riusciva a togliersela dalla mente. Lei, 32 anni, originaria della provincia di Lucca, lo aveva conosciuto in una palestra vicino Pistoia, dove lui era istruttore.

L’uomo non riusciva a darsi pace per quella relazione finita due anni fa e voleva a tutti i costi ricucire il rapporto con lei. Si erano frequentati per alcuni mesi, poi la donna aveva deciso di troncare il legame. Ma lui non si era mai dato per vinto.

La tallonava dappertutto, comparendo all’improvviso sotto l’ospedale dove lei lavorava o i negozi ove si recava per fatti suoi. Il copione era sempre lo stesso. L’uomo, in preda alla sua ossessione, la pedinava e molestava, costringendola ad ascoltarlo e a non muoversi. Una volta bloccata, la interrogava per conoscere tutti i suoi movimenti. Un tarlo nella mente, talmente profondo da spingerlo a introdursi in casa della donna a sua insaputa, per aspettarla al rientro.

(Segue)