Foodora, in Italia consegna pasti a domicilio piace sempre di più

Servizio offerto a Milano e Torino, oltre 900 ristoranti partner

OTT 6, 2016 -

Roma, 6 ott. (askanews) – Un anno fa le biciclette rosa di foodora per le consegne di pasti a domicilio, in collaborazione con ristoranti di quartiere di alta qualità, hanno iniziato a comparire nelle strade di Milano e da allora ne hanno fatta di strada, arrivando anche a Torino. Il servizio in Italia – informa una nota – ha registrato un incremento mese su mese di più del 75%, con un aumento del numero di ristoranti offerti salito a 900.

Su scala globale foodora – lanciata in Germania nell’ottobre di 2 anni fa – ha replicato il successo avuto in Italia ed è ora operativa in 39 città in giro per il mondo, con una crescita degli ordini di oltre il 50% mensile, aumentando il numero di ristoranti partner a 7.500 in 10 paesi e ha al suo attivo oltre 1 milione di clienti che hanno scaricato l’app foodora dal giorno del lancio.

“Siamo estremamente soddisfatti del progresso compiuto quest’anno”, hanno detto Matteo Lentini, e Gianluca Cocco, co-Managing Director di foodora Italia. “Abbiamo sicuramente puntato in alto, ma i clienti ci hanno seguito, rispondendo molto bene al nostro servizio. Ci sforziamo di fornire loro flessibilità e pasti davvero squisiti: proviamo noi stessi tutti i ristoranti proposti diverse volte per essere certi di poterli poi consigliare davvero “.

Utilizzando l’applicazione foodora o il sito web, i clienti possono ordinare direttamente da casa, ufficio, o anche dalle panchine. Finora quest’anno i corrieri di foodora hanno coperto 295.000 chilometri.