Scoperto con 18kg sigarette di contrabbando: arrestato a Palermo

L'uomo bloccato appena sceso da nave proveniente da Tunisi

OTT 3, 2016 -

Palermo, 3 ott. (askanews) – Era un vero e proprio canale di importazione illecita di sigarette di contrabbando quello messo in piedi da un 54enne di Partanna, in provincia di Trapani, fermato dai carabinieri di Castelvetrano nei pressi del porto di Palermo, di rientro dall’ennesimo viaggio a Tunisi. I militari da tempo stavano seguendo e analizzando gli spostamenti dell’uomo verso il territorio tunisino.

I militari hanno atteso l’attracco della nave sulla quale viaggiava l’indagato, quindi lo hanno agganciato e condotto in caserma. Durante le operazioni di perquisizione dell’auto, i militari hanno notato una irregolarità nel sottoscocca del mezzo, e procedendo alla verifica hanno individuato un doppiofondo, sapientemente predisposto per essere riempito di sigarette destinate al mercato nero belicino. I 18 kili di sigarette sono stati sequestrati. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto e il successivo giudizio direttissimo, che per competenza territoriale si terrà presso il Tribunale di Palermo.

Le indagini proseguono per comprendere in che modo si incardinasse l’attività dell’uomo nelle dinamiche criminali del territorio.