Roma, assessore Meloni: al via rimozioni affissioni abusive

"Stiamo cominciando a pulire un po'"

SET 28, 2016 -

Roma, 28 set. (askanews) – Stiamo rimuovendo le affisioni abusive in giro per Roma. Stiamo cominciando a pulire un po’”. Lo ha detto l’assessore al commercio Adriano Meloni lasciando il Campidoglio dove è arrivato per partecipare a una riunione della Giunta capitolina.

“Negli ultimi 4 giorni – ha spiegato l’assessore – abbiamo portato a termine la rimozione di oltre 100 impianti pubblicitari abusivi nel territorio dei Municipi XIII e XIV. Tutti cartelloni irregolari, per i quali le imprese sono state sanzionate dalla Polizia Locale di Roma Capitale. Si tratta di impianti che rappresentano un problema per il decoro e anche un pericolo per la sicurezza di automobilisti e cittadini”. Agli interventi hanno partecipato gli agenti del Gssu, Gruppo sicurezza sociale urbana, i gruppi della polizia locale dei municipi e il dipartimento sviluppo economico e attività produttive, che ha coordinato le attività.

“Voglio ringraziare gli agenti della polizia locale, i municipi e gli uffici del dipartimento che sono impegnati quotidianamente in questa sfida per la legalità e il decoro”, ha aggiunto l’assessore, assicurando: “Gli interventi continuano e nei prossimi giorni saranno estesi a tutta la città, eseguendo le rimozioni in tutti i Municipi. Avevamo preso l’impegno di portare avanti questa battaglia contro l’illegalità e con la rimozione dei primi 800 impianti irregolari stiamo mantenendo questa promessa”.