Header Top
Logo
Martedì 11 Agosto 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Veneto, Zaia: industria 4.0, ora servono i fatti

colonna Sinistra
Mercoledì 21 settembre 2016 - 18:57

Veneto, Zaia: industria 4.0, ora servono i fatti

"Ok dichiarazioni ministro Calenda su coinvolgimento Veneto"

Venezia, 21 set. (askanews) – “Se le dichiarazioni del Ministro dello Sviluppo Economico troveranno conferma nei fatti, e non ho motivo per dubitarne, si apre un nuovo corso in un settore nel quale le Università venete sono state storicamente penalizzate”.

Lo sottolinea il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, che già il 15 settembre aveva scritto una lettera al Ministro Carlo Calenda per caldeggiare il coinvolgimento del Veneto nel Piano Italia 4.0, commentando quanto da lui annunciato oggi rispetto al coinvolgimento delle Università della regione nella creazione dei “competence hub” nell’ambito del Piano Nazionale Industria 4.0 “Assicuro sin d’ora – aggiunge il Governatore – la massima collaborazione in ogni passaggio, perché crediamo nell’innovazione e ricerca come elemento fondante del nostro sistema produttivo e universitario”.

“Già oggi – conclude Zaia – l’eccellenza delle nostre imprese e dei nostri ricercatori è universalmente riconosciuta ed è garanzia che qui le cose verranno fatte per bene”.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su