A Terra Madre Salone del Gusto arrivano le startup di I3P

A Torino dal 22 al 26 settembre

SET 19, 2016 -

Roma, 19 set. (askanews) – Cibo e innovazione: questo il binomio che l’Incubatore del Politecnico di Torino I3P porterà a Terra Madre Salone del Gusto, dal 22 al 26 settembre a Torino.

Un intero stand targato I3P sarà presente in Piazzale Valdo Fusi (stand V093), ribattezzato per l’occasione Piazza dei Maestri del Gusto, e sarà animato dalle startup del settore food ospitate all’interno dell’incubatore: Gnammo, Fanceat, L’Alveare che dice sì!, eQuommerce, FoodChain, Gnameat, ItaliaID, iXem e Replant. Dal social eating all’e-commerce, dall’agricoltura di precisione alla tracciabilità dei prodotti, le 9 startup metteranno in mostra i loro servizi per promuovere l’innovazione anche a tavola.

“La lunga filiera che va dal campo alla tavola racchiude eccellenze tradizionali del nostro Paese, e molte startup di I3P sono impegnate a portare innovazione in questo ambito” afferma Marco Cantamessa, Presidente I3P. “I risultati sono molto interessanti, e confermano come il settore agroalimentare possa realmente essere uno dei più promettenti per la nostra crescita economica”.

Le startup di I3P saranno presenti anche con altre attività nell’ambito di Terra Madre Salone del Gusto. In particolare, L’Alveare che dice sì! sarà il 24 e il 25 settembre in via Carlo Alberto con il suo Food Innovation Village supported by Seeds&Chips, un villaggio itinerante che, a partire da Torino, porterà in giro per l’Italia l’innovazione e il buon cibo. All’interno del Village, il 24 settembre Gnammo organizza la cena di social eating #AMAtriciana, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza alle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia. Sempre il 24 settembre, verrà presentata la versione beta di FoodChain applicata alla filiera del caffè del Presidio del Robusta di São Tomé e Príncipe.