Parma, archiviata l’indagine per abuso d’ufficio per Pizzarotti

"Ora qualche sassolino dalla scarpa me lo toglierò"

SET 16, 2016 -

Bologna, 16 set. (askanews) – La Procura di Parma ha chiesto l’archiviazione per il sindaco Federico Pizzarotti che era stato indagato nei mesi scorsi nell’indagine per abuso di ufficio per le nomine al Teatro Regio della città. La richiesta è stata accolta dal Gip Paola Artusi.

Dopo essere stato coinvolto nell’indagine, Pizzarotti lo scorso maggio venne sospeso dal Movimento 5 Stelle, anche se la decisione definitiva è sempre stata rimandata dal Direttorio. Il sindaco ha convocato una conferenza stampa oggi pomeriggio per commentare la decisione del giudice.

Tra gli indagati, oltre il primo cittadino che ricopre anche la carica di presidente della Fondazione Teatro Regio, anche l’assessore alla Cultura, Laura Ferraris, e gli altri membri del consiglio di amministrazione: Giuseppe Albenzio, Silvio Grimaldeschi e Marco Alberto Valenti.

“Sono contento, soprattutto per la mia città, il Teatro Regio e i miei concittadini. Ora qualche sassolino dalla scarpa me lo toglierò”, ha commentato Pizzarotti sul suo profilo Facebook.