Header Top
Logo
Giovedì 19 Settembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Trento Smart City, Rossi: tecnologia va riempita di contenuti veri

colonna Sinistra
Mercoledì 14 settembre 2016 - 14:49

Trento Smart City, Rossi: tecnologia va riempita di contenuti veri

Il saluto del governatore agli studenti che seguono l'evento

Trento, 14 set. (askanews) – “La tecnologia deve essere riempita di contenuti veri, per questo è importante una didattica innovativa e sperimentale”. Con queste parole il governatore del Trentino, Ugo Rossi, ha salutato stamattina i ragazzi che hanno partecipato all’appuntamento Smart City & Smart School. “Trento Smart City Week è stata resa possibile anche grazie al contributo vostro”, ha aggiunto l’assessora del Comune di Trento Chiara Maule.

Erano circa 840 gli studenti presenti all’Auditorium Santa Chiara di Trento, per seguire l’evento che ha visto sul palco alternarsi il regista e ricercatore Andrea Brunello, che ha condotto l’appuntamento, il maestro Enrico Merlin alla chitarra, il mago della motivazione Walter Klinkon e il node director di EIT Digital Roberto Saracco.

Nel corso della mattinata la presentazione dei servizi smart e delle app progettati dal Comune di Trento e di TED-Ed Club, un percorso educativo rivolto ai più giovani, nonché di cinque progetti innovativi realizzati dagli studenti nell’ambito del premio NASA World Wind Europa Challenge, in collaborazione con HIT – Hub Innovazione Trentino.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su