Header Top
Logo
Lunedì 17 Giugno 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Abruzzo, menzione speciale per “ciclovia bike to cost”

colonna Sinistra
Lunedì 12 settembre 2016 - 18:22

Abruzzo, menzione speciale per “ciclovia bike to cost”

Da Italian Green road Award. E oggi Pepe a "Bicistaffetta 2016"

Pescara, 12 set. (askanews) – La Regione Abruzzo, con il progetto “Ciclovia Bike to Coast”, una vera e propria autostrada ciclabile sulla costa, ha ricevuto la menzione speciale dell’Italian Green road Award: l’oscar del cicloturismo. Venerdì 16 settembre, a Verona, in occasione della cerimonia inaugurale di “Cosmobike Show”, la fiera internazionale della bicicletta ci sarà la premiazione.

“E’ un riconoscimento straordinario per la Regione Abruzzo che premia l’azione promossa dal governo regionale verso la costruzione di nuove piste ciclabili – ha commentato l’assessore al cicloturismo, Dino Pepe -, ma soprattutto conferma l’importanza di puntare con maggiore decisione sulle ciclovie per ampliare l’offerta turistica, sfruttando un movimento che nel resto d’Europa è ormai una solida realtà. L’Abruzzo può infatti diventare – ha concluso Pepe – la piattaforma di connessione del cicloturismo tra il nord e il sud dell’Italia e imprimere nuovo slancio alla rete Bicitalia”.

Questa mattina a Pescara, l’assessore Pepe ha partecipato inoltre alla tappa di Bicistaffetta 2016, la manifestazione organizzata dalla Fiab per la promozione della mobilità ciclistica e del cicloturismo in Italia. Nell’occasione Pepe ha sottoscritto il protocollo d’intesa – firmato da tutte le Regioni italiane del versante adriatico – per sostenere l’inserimento della “Ciclovia Adriatica Bicitalia 6” nella rete cicloturistica europea Eurovelo.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra

Torna su