Milano, per Ferragosto pranzo della Caritas nel quartiere Greco

Al Refettorio Ambrosiano rinfresco di solidarietà

AGO 12, 2016 -

Milano, 12 ago. (askanews) – Ferragosto all’insegna della solidarietà a Greco con gli operatori, i volontari Caritas e gli abitanti del popolare quartiere milanese. In occasione della festività dell’Assunzione, il 15 agosto, Caritas Ambrosiana offre un pranzo di condivisione al Refettorio Ambrosiano agli ospiti abituali della mensa ma anche agli anziani soli che ad agosto ricevono a casa i pasti dai personal shopper.

Saranno, infatti, proprio i volontari della Caritas Ambrosiana che si sono dedicati a questo servizio estivo, a coinvolgere e ad accompagnare al Refettorio le persone che assistono. Tutti insieme, intorno a mezzogiorno, degusteranno il menù preparato dai cuochi con le eccedenze donante dalle aziende sostenitrici, secondo la filosofia anti-spreco che caratterizza la mensa solidale aperta lo scorso anno nell’ex teatro parrocchiale di Greco.

Tra le specialità del menu: un risotto con le verdure che quel giorno saranno recuperate dall’Ortomercato di Milano. Poi nel pomeriggio i giovani dei Cantieri della Solidarietà organizzeranno quiz, giochi a premi, cruciverba.

La giornata di festa si concluderà in serata al Rifugio Caritas di via Sammartini, sotto i binari della stazione centrale. Qui insieme agli operatori e ai senza-tetto ospiti della struttura si terrà un rinfresco preparato dai cuochi del Refettorio Ambrosiano.