Torna “Terrazze Gourmet a Roma”: panorami e cucina di eccellenza

Il 14 luglio all'Hotel Capo d'Africa vicino al Colosseo

LUG 11, 2016 -

Milano, 11 lug. (askanews) – Torna il 14 luglio “Terrazze gourmet a Roma” un’occasione per i foodies romani di godere dei più bei panorami della città insieme ad una proposta enogastronomica di eccellenza. Stand di prodotti Food & Wine saranno il fulcro dell’evento, spettacolarizzato dalla presenza di importanti chef italiani invitati per l’occasione e protagonisti dei cooking show che si susseguiranno nel corso della serata.

Nell’appuntamento del 14 luglio l’Hotel Capo d’Africa ospiterà la chef Fabiana Scarica di Villa Chiara – Orto & cucina di Vico Equense e lo chef Federico Prodon che oltre all’assaggio delle sue ricette presenterà il suo nuovo libro dedicato alla pasticceria. Insieme ai due chef anche Gianmarco Tognazzi, che aprirà la serata con il talk show Dialoghi della Cucina dal titolo “Mangiamo veloci ma mangiamo bene” e che vedrà gli chef interrogarsi sul ristorante del futuro.

L’evento – prezzo al pubblico dalle 19 alle 22: 15 euro per il buffet, una consumazione, assaggi degli espositori; 10 euro dopo le 22 con una consumazione e assaggi degli espositori – nasce dalla collaborazione tra La Pecora Nera Editore ed Excellence Magazine, già partner in diverse iniziative volte alla valorizzazione di prodotti gourmet e promozione del territorio. L’obiettivo è di far scoprire agli operatori del settore e al pubblico romano le eccellenze gastronomiche selezionate da Excellence e La Pecora Nera in un contesto esclusivo e unico.

Alla serata partecipa anche la Fondazione Operation Smile Italia Onlus. Nata nel 2000 in Italia, la Fondazione fa parte di un’organizzazione umanitaria internazionale formata da volontari medici, infermieri ed altri operatori sanitari, che realizzano gratuitamente missioni umanitarie in oltre 60 Paesi del mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni del viso, come il labbro leporino e la palatoschisi. La Fondazione è attiva in Italia con i progetti “Smile House” a Milano e “Un Mare di Sorrisi”, in collaborazione con la Marina Militare. Durante la manifestazione sarà possibile sostenere con una donazione l’attività della Fondazione. A fronte della donazione sarà possibile partecipare all’estrazione di premi gastronomici e all’estrazione di un premio finale che sarà assegnato nel corso della serata.