Header Top
Logo
Venerdì 28 Febbraio 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Sopralluogo della sindaca Raggi nel quartiere dove i bimbi contano i topi

colonna Sinistra
Lunedì 11 luglio 2016 - 10:17

Sopralluogo della sindaca Raggi nel quartiere dove i bimbi contano i topi

A Tor Bella Monaca, dopo un video circolato ieri in rete
20160711_101656_6A7A28A0

Roma, 11 lug. (askanews) – La sindaca di Roma Virginia Raggi sista recando in sopralluogo a Largo Ferruccio Mengaroni, a TorBella Monaca, dove un video circolato ieri in rete aveva mostratoalcuni bambini che, a causa dell’accumulo di rifiuti, giocavanoalla conta dei topi.
L’assessore capitolino all’Ambiente Paola Muraro è già sul luogo,ma la sindaca, a quanto si apprende, si sta recando sul posto perverificare di persona la situazione.
Ad askanews, Muraro ha detto che se anche se lo sciopero dei dipendentiAma è stato revocato nottetempo, grazie alla firma dell’accordosindacale, Roma fatica a tornare pulita anche per colpa dei suoicittadini.
“All’una di stanotte abbiamo deciso di effettuarequesto sopralluogo in largo Ferruccio Mengaroni (tra Tor BellaMonaca e Torre Gaia, ndr.) – spiega l’assessore – per capire come dobbiamo intervenire, in presenza diun’esigenza sanitaria oltre che di ordinaria salvaguardia delterritorio”. Mercoledì prossimo, infatti, scade l’ultimatum datodall’amministrazione al Presidente e Amministratore Delegato diAMA Roma Daniele Fortini per tirare a lucido la Capitale,”onorando il contratto di servizio”, aveva chiesto Muraro fin dal suo insediamento.
“In effetti, dalla scorsa settimana e per tutti i prossimi giornisono in giro per Roma per questi sopralluoghi, e ho constatato cheAma è intervenuta subito secondo gli impegni presi – hacontinuato Muraro – ma i cittadini continuano ad abbandonarerifiuti e sacchetti ai piedi dei contenitori e negli spazi nonautorizzati”. L’assessorato intende, dunque, procedere “ariprendere in mano la situazione rifiuti con questa doppiaattività – conclude Muraro – la prima nei confronti dellaverifica dell’efficienza del servizio, la seconda di richiamo deiromani a cambiare comportamenti”.
Int9

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su