Header Top
Logo
Domenica 27 Settembre 2020

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cronaca
  • Come sta la bambina di 2 anni ricoverata perché la madre allattava seguendo la dieta vegana

colonna Sinistra
Mercoledì 29 giugno 2016 - 16:46

Come sta la bambina di 2 anni ricoverata perché la madre allattava seguendo la dieta vegana

E' al Gaslini
20160629_164617_64057F0A

Genova, 29 giu. (askanews) – Una bimba di 2 anni è stata ricoverata all’ospedale pediatrico Gaslini di Genova per problemi di salute dovuti probabilmente alla dieta vegana seguita dalla madre. I primi esami a cui la piccola è stata sottoposta avrebbero infatti evidenziato una grave carenza di alcune vitamine e proteine.
La bimba, che aveva bassissimi valori di emoglobina nel sangue e aveva un peso nettamente inferiore alla norma, è stata ricoverata nel reparto di rianimazione dell’istituto pediatrico genovese e successivamente trasferita in un reparto di degenza.
La grave situazione di salute in cui versava la piccola sarebbestata causata da problemi di alimentazione dovutiall’allattamento, visto che la madre osservava una rigida dietavegana, e ai cibi che le venivano somministrati.
A seguire l’evoluzione del suo quadro clinico, il professore Mohamed Maghnie, direttore dell’unità operativa di endocrinologia clinica e sperimentale dell’ospedale Gaslini. La direzione sanitaria dell’istituto pediatrico genovese per motivi di privacy mantiene il più stretto riserbo sulla vicenda.
Fos/Int2

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su