Genova, madre denuncia tentato rapimento di 2 bambine al parco

Una ragazza le teneva per mano, poi si è allontanata da sola

MAG 21, 2016 -

Roma, 21 mag. (askanews) – A Genova una madre si è recata in Commissariato per denunciare il tentato rapimento di due bambine, una sua figlia e la figlia di un’amica.

Secondo il suo racconto, che la polizia sta verificando, ieri pomeriggio nel parco dell’Aquasola la donna era in compagnia dell’amica quando ha notato che una ragazza di circa tredici anni passeggiava tenendo per mano le due bambine di 4-5 anni.

A quel punto la madre si è avvicinata alla giovane e le ha domandato perchè le stesse tenendo per mano e dove le volesse portare, ma la ragazza ha risposto farfugliando frasi senza senso, allontanandosi poi da sola. In zona passava una pattuglia della Polizia Municipale, alla quale le madri hanno raccontato l’accaduto. Gli agenti hanno cercato di rintracciare la giovane, invano.

Oggi la donna si è recata in Commissariato. Davanti alla polizia non ha però parlado di un’auto in strada con un presunto complice che aspettava la ragazza fuori il parco. La giovane era probabilmente italiana, bionda e con gli occhi chiari.