Creatività e innovazione, a Torino è di scena “Supernova”

Dal 27 a 29 maggio torna festival all'ombra della Mole

MAG 17, 2016 -

Torino, 17 mag. (askanews) – L’innovazione e la tecnologia al servizio della sostenibilità ambientale: è il tema del festival della creatività innovativa, “Supernova”, che si svolgerà a Torino dal 27 al 29 maggio.

Ideato da Talent Garden e curato da Luca De Biase, Supernova è una tre giorni di incontri, workshop, eventi, che si propone di portare la scienza e l’innovazione in piazza tra la gente, con incontri dedicati anche ai bambini.

In apertura del festival ci sarà la Supernova Conference al grattacielo di Intesa Sanpaolo, banca tra gli sponsor della manifestazione, in cui esperti internazionali si confronteranno sul modo in cui la tecnologia influenza gli ambienti in cui viviamo. Attesi a Torino tra gli ospiti della Conference l’astronauta Maurizio Micheli, il Ceo di Microsoft Italia, Carlo Purassanta, che spiegherà l’Internet of Thing, ma anche l’ex direttore dei Sony London Studio, Dave Ranyard, esperto di realtà virtuale.Supernova “è una casa in cui costruire il futuro. A Torino c’è una comunità dell’innovazione attiva e operosa. L’innovazione deve avere un impatto reale sulla vita di tutti i giorni e vedersi con concretezza” ha detto il presidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Marco Gay, che presiede anche il comitato scientifico della manifestazione.

“Siamo la seconda città europea per Innovazione e la prima in Italia. Non può quindi esserci contesto migliore per il festival, in cui sarà possibile conoscere il nostro ecosistema innovativo, fatto di università, imprese e centri di ricerca, oltre ai diversi progetti messi in atto dall’amministrazione comunale” ha detto Enzo Lavolta, assessore all’Innovazione della Città di Torino.