Pasolini, domani conferenza stampa: sì a commissione inchiesta

Iniziativa dell'avvocato Stefano Maccioni, legale della famiglia

MAG 16, 2016 -

Roma, 16 mag. (askanews) – Una conferenza stampa per dare impulso alla I commissione affari costituzionali che esaminerà la proposta di legge Bolognesi-Pellegrino per istituire una commissione di inchiesta sull’omicidio Pasolini. L’avvocato Stefano Maccioni terrà alla Camera domani un incontro nella sala stampa del Parlamento.

Relatrice della iniziativa per la commissione è stata nominata le Celeste Costantino di Sel. L’avvocato Maccioni assiste il cugino di Pasolini. Il penalista ha spiegato: “Esprimo soddisfazione per essere riusciti ad incardinare la proposta di legge. Vorrei ricordare che per arrivare a questo punto è stato necessario anche promuovere una petizione che ha raccolto l’adesione di oltre 11mila adesioni”.

Il legale ha poi sottolineato: “Sono 7 anni che sostengo che l’omicidio Pasolini è stato un delitto politico e che contiene aspetti inquietanti. Peraltro la battaglia per arrivare ad una Commissione parlamentare è stata condivisa tra gli altri anche da personalità quali Dario Fo e Dacia Maraini ai quali si è aggiunto recentemente anche Antonello Venditti”.(Segue)